
I Giovanissimi Elite del Calisio Calcio hanno raggiunto un grande risultato. Classificandosi al secondo posto nel girone hanno ottenuto la prestigiosa qualificazione al girone Elite Regionale. Abbiamo posto 5 domande all’allenatore Giovanni Iannelli.
Ianno, qual’è il tuo bilancio al termine di questo di questo girone di qualificazione ?Il bilancio è senz’altro positivo. Sono molto soddisfatto. Eravamo in un girone molto tosto e l’impresa non era facile. I ragazzi però si sono dimostrati all’altezza del compito ed hanno fatto un eccellente lavoro.
Cosa ti ha dato più soddisfazione ?Direi soprattutto l’impegno e la voglia dei ragazzi. Nel corso delle partite non hanno mai mollato,. Dopo la difficile stagione scorsa, nella quale hanno pagato la differenza di età e di prestanza fisica con molti avversari, quest’anno c’era sete di rivincita e di soddisfazioni e direi che se le sono prese.
In cosa vedi i maggiori margini di miglioramento per la squadra ?Dobbiamo migliorare nel gioco. Non sono stato sempre soddisfatto del gioco espresso. Talvolta ci siamo fatti prendere dalla foga del risultato. Ora vogliamo migliorare quindi nell’organizzazione del gioco e ci concentreremo con serenità su questo.
A chi dedichi questa bella qualificazione ?In primo luogo la dedico ai ragazzi che se lo sono meritato. Poi a tutti gli allenatori che li hanno seguiti negli ani scorsi: da Mattia Oliviero a tutti i Mister della Scuola Calcio. Questo è un percorso che parte da lontano. Una dedica la voglio fare anche per la Società, che ha permesso tutto questo mettendo a disposizione buoni mezzi e organizzazione.
Qual’è ora l’obiettivo per il Campionato Elite Regionale ?Vogliamo dare il meglio, concentrandoci sull’organizzazione per esprimere un buon gioco. Voglio che venga meno la foga e che ci sia un miglioramento continuo. Credo che dobbiamo cercare di sfruttare al massimo questa bella opportunità che i ragazzi si sono conquistati.
Complimenti dunque a Mister Iannelli ed al vice Gianluca Carpentari, al dirigente Pietro Bortoli ed a tutti i grandi atleti di questa super squadra.