
Grande partita per la squadra A degli Allievi del Calisio. Pur usciti sconfitti dal campo di casa, i ragazzi di Mister Iannelli hanno a lungo lottato alla pari contro i primi in classifica dell’Azzurra, squadra per altro ricca di ragazzi del 1999, contro i nostri 2000 (e due 2001).
Veniamo alla cronaca. Avvio che vede l’Azzurra premere ed andare al tiro al 10°. Il Calisio si salva in angolo. Rispondono i nostri ragazzi con due azioni molto pericolose. Nella prima Gardelli centra la traversa; sulla ribattuta Degasperi tira, ma il portiere blocca la conclusione. Poco dopo è Mosaner a tirare fuori di poco. Al 21° goal dell’Azzurra con un gran tiro da fuori area. Prima del riposo c’è ancora spazio per due tiro dei nostri avversari, uno dei quali si stampa sul palo.
Anche la ripresa si apre all’insegna dell’equilibrio. Nei primi 20 minuti ci sono almeno una grande occasione per parte. Quella del Calisio capita sui piedi di Dolzani, che tira fuori di poco. Prima del raddoppio dell’Azzurra c’è tempo per una super parata di Tonidandel. Al 24° dunque secondo goal degli ospiti che replicano due minuti più tardi con un colpo di testa. Nel finale avanza il Calisio. Al 27° ancora Mosaner al tiro, fuori di poco ed al 36° meritata rete di Tabarelli, che fissa il punteggio sul 1-3.
Finisce così con la capolista che mantiene l’imbattibiiltà, ma anche con i giovani Allievi del Calisio che si preparano per una grande annata nel prossimo anno.