LogoASDCalisioCalcio2davettoriale
cassarurale

facebook
linkedin
youtube
DSC_9200.JPG
NEWS SQUADRE GIOVANILI

facebook
youtube
Torna a Squadre Giovanili
email
13/11/2017, 13:08

Calisio, Esordienti, Salfati, Mazzalai



12/11/2017-Giovanissimi-B-Telve-Calisio-2-3


 Cronaca della partita esordienti B



Ultima partita di andata con i nostri ragazzi impegnato nel delicato match contro il Telve per provare a chiudere il girone a punteggio pieno. La partita si mostra subito in salita col Telve estremamente agguerrito che lotta su tutti i palloni mettendo in difficoltà con la propria fisicità i nostri giocatori. Nonostante ciò col solito duo Salfati-Mazzalai i nostri ragazzi si procurano delle buone occasioni che per eccesso di egoismo non vengono tramutate in rete. Anche i calci d’angolo fioccano ma la palla sembra non voler mai entrare.
In uno dei momenti migliori dei cittadini il Telve passa in vantaggio con una splendida azione finalizzata in rete dal centravanti locale che stoppa di petto un lungo cross del compagno ed al volo mette la palla nel sette dal limite dell’area. I calisiotti sembrano tramortiti e fanno fatica a riprendersi. Poche le azioni lucide, forse anche a colpa di un campo molto veloce con il pallone che rimbalza molto. E’ così che verso la fine del primo tempo il Telve raddoppia grazie ad un lungo traversone che si infila in porta dalla parte opposta del lancio. Subito dopo l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.
Nessuno sa cosa ha detto mister Bevilacqua negli spogliatoi, ma i primi dieci minuti del secondo tempo i collinari hanno mostrato tutto quello di cui sono capaci: cattiveria agonistica, pressing, tecnica, gioco e conclusioni in porta. Grazie a due punizioni di Bevilacqua e una rete del solito Mazzalai dopo splendida azione corale, i nostri ragazzi hanno ribaltato il risultato. Nella seconda parte della frazione poi hanno controllato, anche se sopratutto nel finale a fatica, le sfuriate dei valsuganotti avendo comunque ancora un paio di nitide occasioni per mettere al sicuro il risultato.
Grande fetsa alla fine per essere riusciti a fare l’en-plein nel girone di andata ma grandi complimenti agli avversari che non hanno mollato l’osso fino alla fine, mostrandosi tra le squadre più attrezzate del girone.
Ora un pò di meritato riposo, nella speranza che ne girone di ritorno si possa bissare quanto di buono fatto all’andata.


1
Create a website