Logo_ASD-CalisioCalcio2-vettoriale
logo_home
DSC_9200.JPG
NEWS SQUADRE GIOVANILI

facebook
youtube
Torna a Squadre Giovanili
email
26/09/2017, 21:47

Calisio, Maines, Furlini



24/09/2017-Allievi-Elite-Calisio-Comano-2-3


 Cronaca della partit



È stata uno spot per il calcio giovanile la partita che oggi ha visto di fronte Calisio e Comano, nel campionato Allievi Elite. Due bellissime squadre che si sono affrontate a viso aperto dal primo all’ultimo minuto. Alla fine ha prevalso il Comano, ma la partita avrebbe potuto concludersi con qualsiasi punteggio.
Nel primo tempo il Calisio manovra benissimo la palla con un gioco di squadra corale e molto bello da vedere, ma il Comano È pericolosissimo nelle ripartenze. Ed infatti va a segno due volte, prima su un colpo di testa in seguito ad un calcio d’angolo e poi a causa di uno sfortunato autogol.
Al Calisio viene a mancare anche il punto di riferimento in attacco, poiché Leveghi deve lasciare la partita quasi subito, a causa di un infortunio alla caviglia.
Nella ripresa i ragazzi di mister Furlini entrano in campo decisissimi per ribaltare la partita. Nei primi 15 minuti il pareggio è raggiunto. Il primo gol è frutto di una staffilata da 30 metri di Marco Braito che infila nel sette. Il secondo gol nasce da una poderosa corsa sulla fascia destra di Svaldi che crossa lungo; Maines, tra i migliori in campo, appoggia di piatto ed insacca e alle spalle del portiere.
A quel punto il Calisio comincia a perdere un po’ di energia, forse anche a causa del ravvicinato incontro di giovedì scorso, e nascono azioni pericolose sull’uno e sull’altro fronte. Il gol della vittoria a pochi minuti dalla fine per il Comano nasce da un’azione sulla destra, cross al centro e l’attaccante infila l’incolpevole Tononi.
Negli ultimi minuti arrembaggio dei nostri ragazzi che, anche grazie a due interventi miracolosi del portiere ospite, non porta il risultato sperato. Finisce tre a due per il Comano con i ragazzi a salutarsi al centro del campo e comunque soddisfatti per la bella prestazione. 
Ci preme sottolineare la grande correttezza dei nostri avversari, davvero sportivi ed educati prima durante e dopo il match Questo è il calcio che ci piace.

Nella foto Elia Maines


1
Create a website