Logo_ASD-CalisioCalcio2-vettoriale
logo_home
DSC_9200.JPG
NEWS SQUADRE GIOVANILI

facebook
youtube
Torna a Squadre Giovanili
email
26/07/2017, 20:58

varna,



2008-Torneo-a-Varna
2008-Torneo-a-Varna
2008-Torneo-a-Varna
2008-Torneo-a-Varna
2008-Torneo-a-Varna
2008-Torneo-a-Varna
2008-Torneo-a-Varna
2008-Torneo-a-Varna
2008-Torneo-a-Varna


 Torneo di Varna



Marzo 2017: alla fine di una partita di campionato, i mister chiedono a noi genitori se a fine maggio siamo disposti a partecipare a un torneo in Alto Adige dove bisogna creare la divisa dei calciatori. A questo appello tutti all’unanimità abbiamo risposto presenti: tanti progetti hanno iniziato a balenarci in testa nell’attesa di sapere ulteriori informazioni e regole.
Maggio 2017: il torneo " Champion day" si terrà il 27 maggio a Varna e ogni squadra partecipante ( 32 in totale) sarà abbinata ad una squadra che ha giocato in champions league nella stagione 2016/2017. Il Calisio sarà l’Olimpic Lion. Non vi dico da qui quanti scambi di messaggi ci sono stati, ognuno apportava le idee, si salvavano o si scartavano, i mister chiudevano il cerchio finché ci siamo trovati per due giovedì di fila a creare questa divisa. Ottima occasione per conoscerci ancora di più fra noi genitori oltreche per passare una serata diversa dalla solita routine. Compera le magliette, taglia, cuci, stira, disegna, colora, pensa, prova ed ecco il risultato... divise per i cuccioli e per mister pronte, comprese le sciarpe per noi tifosi!
27 maggio 2017: ecco arrivato il fatidico giorno! Si parte alla volta di Varna; da buoni altoatesini l’organizzazione e la struttura sono spettacolari, noi subito entriamo in clima divertimento e supporto, mentre i bimbi in clima partita! La giornata è molto calda e non si trova una nuvola in cielo! L’ingresso in campo dei nostri petit lion è incitata da noi genitori con Ale’ Lion ale’ e sciarpe rosso blu che svolazzano! I piccoli leoni sono guidati come sempre impeccabilmente dai mister Claudio ( vestito in bianco ) , Luca ( vestito in rosso ) e Roberto ( vestito in blu ) , tutti e tre con un bellissimo cappello con la testa da leone di pelo... poveri loro, che caldo! Calciatori e mister entrano in campo con la coda da leone!
Ore 10.50... calcio di inizio... Calisio- Innsbruck, perdiamo 4 a 0. Si gioca a 7 e nulla da dire sul risultato, gli avversari hanno una marcia in più, ma comunque i nostri non demordono, fanno quello che possono e ci provano, importante mai mollare!
Ore 11.30... seconda partita... Calisio- Alta Pusteria 1-2... il goal di Cristiano ci fa sognare un piccolo pareggio, ma la sconfitta e alle porte!
Ore 12.10... sotto un sole cocente... Calisio- Millan 0-1... i ragazzi ci mettono l’anima, ma purtroppo la minima disattenzione li punisce subito! Sicuramente un’esperienza che li farà crescere , ma l’importante è divertirsi! Il loro morale è a terra, sono abbattuti e per risollevarli continuiamo noi genitori a tifare, a supportarli; tra una partita e l’altra li abbiamo  con spiedini di frutta fresca fatti con tanto amore... il papà di Angelo intona la Marsigliese, gliela canta tutta, complimenti! Pausa di mezz’ora per il pranzo, grigliata di carne e patatine per tutti e poi subito via a giocare... Calisio- Sudtirol 0-7 ... dai petit lion non mollate, siamo tutti con voi!
Ultima partita della giornata ore 15... Calisio - Sporting... la speranza è l’ultima a morire è così arriva la vittoria per 8 a 0, quella che solleva un po’ il morale ai nostri piccoli calciatori. Tripletta di Mattia, tripletta di Nathanael e doppietta di Railey con assist dei vari compagni creano un buon gioco di squadra! Relax ora in attesa di vedere la finale del torneo con tutte le altre squadre, i bambini bevono, si rilassano all’ombra, giocano al parco e non stufi giocano a calcio fra loro. Al momento della premiazione tutte le squadre vengono premiate con uno scalda collo, un frisbee e una cassa di mele. Finite le premiazioni di tutte le 32 squadra, arriva la premiazione più attesa da noi genitori/ tifosi ma diciamo la verità, anche dai nostri calciatori proprio per la posta in palio...
Lo spiker al microfono inizia " come tutti ben sanno, questo torneo aveva un doppio premio, cioè sono state premiate le divise create dai genitori e ... la squadra che si è aggiudicata il premio è... il CALISIO CALCIO! "
Esplosione di gioia,ALE LION ALE continuiamo a cantare noi genitori , sventoliamo le sciarpe rosso blu, mentre i mister salgono sul primo gradino del podio con i petit lion e vengono coperti di coriandoli colorati, sotto uno scrosciante applauso e con un sottofondo di CE NE ANDIAMO CE NE ANDIAMO CE NE ANDIAMO A MONACO, MONACOOOO! Ebbene sì, tutti a Monaco a tifare Bayern Monaco!
Abbiamo aspettato i nostri campioncini all’uscita dallo spogliatoio, intonando MONACOOO, e loro di contro per festeggiare ci hanno inondato di acqua dalle borracce! Che spettacolo e che soddisfazione! Un bellissimo gioco di squadra fra bambini, genitori e mister!
Comunque se non l’avete capito CE NE ANDIAMO CE NE ANDIAMO CE NE ANDIAMO A MONACO, MONACOOOO!!!!

(MN)


1
Create a website