Logo_ASD-CalisioCalcio2-vettoriale
logo_home
DSC_9200.JPG
NEWS SQUADRE GIOVANILI

facebook
youtube
Torna a Squadre Giovanili
email
13/12/2016, 23:58

calisio, piccoli amici



Primi-calci-2008-torneo-di-Santa-Lucia
Primi-calci-2008-torneo-di-Santa-Lucia


 Cronaca del torneo di Santa Lucia




CALISIO 2 - MEZZOCORONA 0
CALISIO 6 - SACRA FAMIGLIA 3
CALISIO 2 - MORI 2
CALISIO 3 - PREDAIA 2

E’ giunta l’ora dell’ultimo ritrovo ufficiale del 2016! In campo  9 squadre e circa 100 piccoli calciatori desiderosi di ben figurare di fronte al foltissimo pubblico di genitori amici! 
Il sorteggio del nostro triangolare ci mette di fronte subito a Mezzocorona e a Sacra Famiglia Rovereto. Ore 14.00 fischio di inizio della prima partita... partiamo immediatamente con l’acceleratore a mille, perchè tutti i nostri ragazzi scalpitano per ben figurare. Infatti creiamo diverse palle goal, ma complice un ottimo portiere avversario e la mira infelice la rete non si gonfia. Deve pensarci Rodrigo verso la fine del primo tempo a piazzare un uno due che stende gli avversari. Nel secondo tempo spazio a tutti che mostrano un bel gioco di squadra e creano interessanti manovre. 
Seconda partita contro il Sacra Famiglia di Rovereto. Pronti via e si capisce subito che sarà una gara scoppiettante causa le difese disattente e la forte voglia di fare goal. Il gioco di squadra si vede a tratti, tante le iniziative personali, apprezzabile lo sforzo di difendere la propria porta, ottime parate del sempre ottimo Nicola, una gran voglia di gonfiare la rete e così la partita termina 6 a 3 per i nostri ragazzi.
Dopo questo entusiasmante inizio del torneo, ci troviamo primi del triangolare e quindi passiamo il turno, preparandoci a incontrare le prime degli altri due gironi. Sotto a chi tocca?! Il Mori. I nostri ragazzi , forse intimoriti dalla prestanza fisica di alcuni avversari, partono contratti e infatti 1 a 0 Mori. Il goal subito ci dà la sveglia...difendiamo, attacchiamo, pressiamo, marchiamo gli avversari diligentemente; Nicola chiama i compagni e la difesa, Raoul lotta su tutti i palloni, Stefano e Railey alzano un muro in difesa, Nathan e Angelo corrono per tre, Rodrigo e Cristiano provano a inventare, Daniele e Federico cercano il pareggio, ma oggi il vero ispirato è Mattia che in pochi minuti , sfruttando il lavoro della squadra, gonfia la rete per ben due volte con dei tiri potenti e precisi. Risultato finale due a due.
Ultima prestazione contro il Predaia. Anche questo match ha confermato tutto il buono che i ragazzi hanno imparato in questi mesi di allenamento. Un’ottima organizzazione e mix di velocità, tecnica e tattica ha fatto sì che con un combattuto tre a due , il Calisio si sia classificato primo a pari merito col fortissimo Mori.
Un applauso ai nostri piccoli grandi calciatori e a mister Roberto, un ringraziamento di quanto fatto finora a Luca e Claudio! Buone feste a tutti!


1
Create a website