Logo_ASD-CalisioCalcio2-vettoriale
logo_home
DSC_9200.JPG
NEWS SQUADRE GIOVANILI

facebook
youtube
Torna a Squadre Giovanili
email
02/12/2016, 16:32

calisio; benacense; tononi;



Benacense---Calisio-1-2-Giovanissimi-Elite


 Cronaca della partita del campionato Giovanissimi Elite tra Benacense e Calisio del 27 novembre 2016



Vittoria sofferta e di cuore per il Calisio, in trasferta contro la Benacense. 
Partono bene i grigiorossi, che già dopo 2 minuti trovano il vantaggio con Gottardi. La punta è abile ad insaccare da centro area dopo una irresistibile discesa di Leveghi sulla sinistra. 
Nonostante il goal a freddo la squadra fatica a  macinare gioco ed è la Benacense a chiudere il Calisio nella propria metà campo. Ciò nonostante Leveghi con azioni personali si trova per due volte a tu per tu con il portiere avversario ma non riesce a realizzare. 
Al quarto d’ora arriva il pareggio della Benacense, che approfitta di un grossolano errore della difesa ospite. Intorno al 20’ l’episodio che cambia il match: Gottardi viene espulso dal direttore di gara per qualche parola di troppo ed il Calisio rimane in 10.
La seconda parte del primo tempo vede in affanno i nostri ragazzi e la Benacense sfiora più volte il vantaggio ma Tononi chiude la saracinesca e si va al riposo sull’ 1-1. 
Nonostante l’inferiorità numerica il secondo tempo sembra un’altra partita. Il Calisio entra in campo con un altro piglio e controbatte colpo su colpo le scorribande rivane. Il centrocampo, con Lorenzi e Maines sugli scudi, soffoca il tentativo di manovra avversario e crea sempre ripartenze pericolose. Dopo un paio di occasioni per parte arriva, inaspettato il gol del subentrato Franzoi (nella foto): azione di rimessa, Lunelli lancia in profondità Leveghi che si libera del proprio marcatore e calcia in porta. La palla finisce sul palo, Franzoi sulla ribattuta è il più lesto di tutti e insacca per il definitivo 2-1.

Una vittoria di cuore, sacrificio e testa, che mantiene i nostri ragazzi ancora imbattuti nelle zone alte della classifica. Forza Calisio!


1
Create a website