Logo_ASD-CalisioCalcio2-vettoriale
logo_home
DSC_9200.JPG
NEWS SQUADRE GIOVANILI

facebook
youtube
Torna a Squadre Giovanili
email
28/11/2016, 22:11

Briamasco, primi calci,



Primi-calci-2008
Primi-calci-2008
Primi-calci-2008


 Partita al Briamasco



Che emozione l’esordio in uno stadio vero! 
"Che grande! Ma giochiamo su tutto il campo??? È davvero gigante e ci sono i pannelli con le scritte come in serie A... che bello!!"
I nostri piccoli calciatori dei Primi Calci aspettavano da tempo questo momento e la voglia di scendere in campo era grandissima, si gioca contro il Trento, tutti nello spogliatoio, distribuzione delle maglie, scarpini allacciati, sistemazione ordinata della borsa accappatoio e ciabatte come da"regolamento interno" e tutti in fila dietro al Capitano verso il verde prato del Briamasco. Dagli spalti i genitori si fanno sentire e i bambini sorridono ai loro primi tifosi!
Dopo un breve riscaldamento il Mister Roberto comunica la formazione iniziale e ricorda i movimenti insegnati in allenamento, siamo UNA squadra, cerchiamo il compagno e divertiamoci! La partita è in autogestione arbitrale, tutti i bambini dovranno riconoscere il fallo fatto e stringere la mano all’avversario.
Il primo tempo vede la nostra squadra molte volte al tiro, Angelo e Rodrigo dalle loro fasce servono tanti palloni ad un velocissimo Nathanel che apre le marcature con un potente destro centrale. Goool!! Neanche il tempo di festeggiare che il Trento pareggia in contropiede con un incolpevole Nicola in porta che poco dopo salva il raddoppio con una splendida parata, i nostri cuccioli continuano a giocare bene e da un’azione di Mattia, che prontamente recupera un pallone dalla difesa, nasce il secondo gol di Angelo che insacca con un preciso rasoterra. L’agonismo ha preso il posto dell’emozione e dopo un bel fraseggio a centrocampo, Nath smarca Rodrigo che dalla sua fascia firma il 3 a 1 con un potente tiro di sinistro.
Il secondo tempo è a senso unico per il Calisio ma è il Trento a passare subito in vantaggio con l’unico tiro in porta della seconda frazione, la fascia di Capitano carica a mille Cristiano, recupera e distribuisce palloni a tutti, Stefano in difesa è una muro e non fa passare gli avversari, Raul bravissimo nella sua fascia destra e Federico prova più volte a cambiare il risultato tirando più volte in porta ma la palla non vuole entrare! Nonostante il dominio della partita sembra che la porta del Trento sia stregata, ma in zona cesarini, con l’arbitro pronto col fiachietto in bocca per decretarne la fine, Raul batte un perfetto calcio d’angolo che trova Cristiano sul primo palo pronto ad insaccare per il meritato pareggio! E mentre i nostri calciatori festeggiano in un mucchio di abbracci l’arbitro fischia la fine della seconda frazione.
Nel terzo tempo il Trento impegna non poco il nostro portiere Railey, bravissimo in più occasioni a salvare la sua porta con splendide parate, ma Rodrigo è lesto a smarcarsi dall’avversario, passare la palla a Stefano che è pronto e trova l’angolino per l’1 a 0. Pareggia il Trento ma il Calisio preme con Daniele che, dopo un bel contrasto vinto, avanza verso l’area passando a Raul che tira di precisione e segna il 2 a 1. Il Trento non ci sta, Mattia prima e Nicola poi continuano a difendere il vantaggio ma nel finale gli avversari trovano il pareggio.
C’è anche il quarto tempo perché la voglia di giocare non finisce mai!

3 a 2 il risultato finale per la nostra formazione, i nostri piccoli calciatori si abbracciano e cercano gli sgardi dei genitori in tribuna, "è grandissima" dicono mentre corrono nella classica scivolata finale mano nella mano, qualcuno nella corsa intona il coro del Calisio... "1-2-3, Calisio Olè!" 
E i sorrisi si sprecano anche sotto la doccia mentre il Mister prepara il dolcetto promesso nel caso fosse arrivata una vittoria "di gruppo", uno per tutti (che segna), tutti per uno! (la squadra)
E quindi... brava la nostra SQUADRA!
Forza Calisioooo!


1
Create a website