Logo_ASD-CalisioCalcio2-vettoriale
logo_home
DSC_9200.JPG
NEWS SQUADRE GIOVANILI

facebook
youtube
Torna a Squadre Giovanili
email
08/11/2016, 22:44

Primi calci



Primi-calci.-Calisio-Vallagaina-2-2


 Cronaca della partita dei primi



Sabato... autunno inoltrato... diluvio, tante partite rinviate, i primi calci solo anticipata... si gioca! Ritrovo ore 16.30 al campo Marnighe, i bambini carichi a mille, primo match sotto la pioggia... il primo pensiero dei nostri piccoli calciatori è il poter fare le scivolate! Che divertimento!
Ci pensano mister Roberto, Luca e Claudio a smorzare un po’ l’euforia altrimenti chi li tiene più!! Pronti via, riscaldamento, il motto è mai fermarsi altrimenti ci si raffredda... dopo una mezz’ora tutto è pronto per cominciare... formazioni schierate in campo, gli altri accomodati in panchina, quella coperta per oggi! Fischio di inizio. Il primo tempo è caratterizzato da un super Calisio che vince 3 a 0 e ha molte altre occasioni per fare altri goal, ma complice la bravura del portiere avversario, la mira non sempre perfetta dei calciatori e la pioggia  che fa scivolare, si conclude così. Nel secondo tempo la partita è più equilibrata, occasioni da una parte e dall’altra, belle parate di entrambi i portieri e molte giocate di squadra, poi tra falli laterali, corner e tiri fuori mira, termina 0 a 0. Terzo e ultimo tempo il Calisio soffre, tanti contropiedi, spesso l’avversario si ritrova a tu per tu col portiere, tutti i nostri calciatori vogliono fare goal sbilanciandosi e perdendo così l’equilibrio del gioco di squadra, poi sul finire qualche bella occasione, un incrocio dei pali colpito e la partita finisce 4 a due per l’ Alta Nuova Vallagarina. Sorpresona della giornata vista la pioggia, nessuno se lo aspettava e così esplode un urlo di gioia, si gioca il quarto tempo. Poi saluto finale tra giocatori e allenatori, consueta corsa verso i tifosi ghiacciati che comunque non hanno mai smesso di fare il tifo!
Non poteva mancare la doccia calda nello spogliatoio, meritatissima oggi, con torta e the caldo per il compleanno di Stefano... raggiunto il traguardo dei 7 anni! AUGURI!
Invece prima di concludere e salutarvi, vogliamo fare tantissimi AUGURI di pronta guarigione a Daniele e Nicola! Tornate presto fra di noi!
Alla prossima!


1
Create a website