Logo_ASD-CalisioCalcio2-vettoriale
logo_home
DSC_9200.JPG
NEWS SQUADRE GIOVANILI

facebook
youtube
Torna a Squadre Giovanili
email
29/10/2016, 15:49

Calisio, Merz, esordienti



Esordienti-misti.-La-Rovere-Calisio-0-0,-0-2,-0-3


 Cronaca della partita degli esordienti giocata a Rovere della Luna



È giovedì e i nostri esordienti 9 mista giocano l’anticipo di campionato sul campo di Rovere della Luna, fischio d’inizio alle 18.30 e la squadra di Mister Merz inizia subito ad imporre il proprio gioco, molte le azioni che impegnano il portiere avversario con Giacomo e Simone che dalle loro rispettive fasce fraseggiano col centrocampisti portando Marco e Tommaso più volte al tiro. I primi 20 minuti si chiudono con la vittoria per 1 a 0 con gol di Degasperi.
Più equilibrato il secondo tempo, entrambe le formazioni creano molte occasioni, la nostra difesa è concentrata ed aiuta il nostro Brandolini a mantenere inviolata la sua porta, il risultato è di 0 a 0.
Gli ultimi 20 minuti vedono il Calisio dominare la frazione, moltissime le occasioni create, le fascie creano cross a ripetizione che invitano gli attaccanti al tiro, Degasperi si ripete con un potente destro centrale e passiamo sul 1 a 0. Continua il bel gioco dei nostri ragazzi che invitati dal Mister al grido di "giocalaaa", costruiscono il secondo gol sempre con Degasperi pronto a smarcarsi e ricevere la palla che insacca nell’angolino. Una difesa attenta e la ripartenza immediata portano al terzo gol di Donà. Una traversa e 3 tiri che sfiorano il palo chiudono la terza frazione sul risultato di 3 a 0.
Bella partita per intensità di gioco, i ragazzi del Calisio tornano da Rovere della Luna col primo posto in classifica e i complimenti dello staff e dei genitori. Genitori che ben sanno quanto è importante il loro tifo all’indirizzo dei propri ragazzi, la loro crescita passa anche dall’incitamento ad una corretta gestione del rapporto con l’avversario e ad una mano tesa in segno di amicizia dopo un fallo fatto o ricevuto in una normale azione di gioco. Rispetto e amicizia devono accompagnare la maturazione dei nostri ragazzi e l’esempio deve partire da chi adulto lo è già diventato, con tanti applausi e un tifo mai diseducativo.
E forza CALISIO!
Alla prossima!


1
Create a website