Logo_ASD-CalisioCalcio2-vettoriale
logo_home
DSC_9200.JPG
NEWS SQUADRE GIOVANILI

facebook
youtube
Torna a Squadre Giovanili
email
28/10/2016, 00:20

Primi calci, calisio



Primi-calci.-Calisio-Aquila-3-1,-2-2,-2-1


 Cronaca della partita dei piccoli amici



Settimana di suspence... chi sarà convocato per la partita di venerdì?! Il mister decide giovedì sulla base di come si sono svolti gli allenamenti... tutti convocati! Ritrovo venerdì ore 17.00 alle " MArnighe" per disputare la gara contro l’Aquila! Ecco i nostri piccoli calciatori uscire dallo spogliatoio con la consueta divisa blu, pronti a svolgere il riscaldamento supportati dal dirigente accompagnatore Luca, mentre il mister prepara le liste, sistema le porte, etc... e il dirigente accompagnatore Claudio prepara dell’ottimo thè per la fine del match. Contro l’Aquila è una partita " sentita " dai bambini, in quanto è la ex squadra di Raul. Oggi fa proprio freschino, ma pensate che i piccoli calciatori si facciano problemi?! Macchè, a loro che sia caldo o freddo, bello o brutto, basta giocare!
PRIMO TEMPO       CALISIO 3- AQUILA 1
Angelo in porta, Nicola, Rodrigo, Raul, Railey
Le squadre si studiano a centrocampo per qualche minuto a suon di passaggi e di falli laterali. Poi come un fulmine  ciel sereno, un bel rasoterra arriva al 9 che si gira e tira al volo con un gran pallonetto GOAL!  Siparietto della giornata... dopo aver segnato il 9 non esulta e va a centrocampo pronto a proseguire la partita; il suo allenatore gli chiede " Ti dispiace aver segnato?" e lui di tutta risposta alza le spalle e riprende il gioco. La difesa dell’Aquila incespica, non si capisce e ne approfitta Nicola rubando la palla e gonfiando la rete GOAL! Raul è scatenato, c’è dappertutto, corre ovunque, si fa più volte tutto il campo palla al piede arrivando a tu per tu col portiere avversario, ma non riesce a insaccare. E’ bello vedere come di lunghezza il campo per correre sia lungo, mentre di larghezza per calciare i corner sia piccolo; i corner vengono calciati sempre direttamente in fallo laterale dalla parte opposta per la troppa potenza, bisogna prendere ancora le misure! Rodrigo ha il ruolo di libero, ma è più forte di lui, non resiste, si spinge più volte in attacco venendo richiamato da mister Roberto a rispettare il ruolo che gli è stato assegnato. Nicola si porta avanti, lascia partire un gran tiro e da evidenziare la super parata del numero 1. Railey combatte a centrocampo, fa sua la sfera, filtra per Raul, gran tiro e GOAL! con grande esultanza del giocatore. Capovolgimento di fronte, tiro del 10 e traversa! Rodrigo non resiste, prende in mano la situazione, si fa tutta la fascia, lascia partire un gran sinistro e GOAL!
SECONDO TEMPO CALISIO 2 AQUILA 2
Federico in porta, Stefano, Daniele, Cristiano, Mattia
In questo secondo tempo parte bene l’Aquila, sempre avanti, noi non riusciamo a tornare in attacco, difendiamo la nostra porta in tutti i modi. L’11 prende la palla a centrocampo, non resiste a non tirare e così ecco la "botta", il portiere con una mano riesce a sfiorare la palla, ma non a salvare la porta. GOAL! Da sottolineare subito dopo un bellissimo triangolo, anche se non finalizzato a dovere, di MAttia e Cristiano. I mister chiamano time out per farli recuperare, soprattutto quelli del CAlisio che erano un po’ in difficoltà ad uscire dalla propria area di rigore. Esce Daniele, entra Nathan. Si riprende , tiro del 11 che bacia il palo. Fallo su MAttia in area, l’arbitro fischia rigore; batte lo stesso Mattia che trapana letteralmente la porta con un gran destro. GOAL! Fallo per l’Aquila, dalla fascia destra si incarica della battuta il 10 colpendo l’incrocio dei pali. Il Calisio è sbilanciato in attacco, il 10 fa sua la sfera lanciando così un contropiede e gonfiando la rete con la palla che passa sotto alle gambe del portiere. GOAL! Allo scadere del secondo tempo punizione dal limite per il Calisio, tira Nathan e gran GOAL!
TERZO TEMPO CALISIO 2- AQUILA 1
Nicola in porta, Rodrigo, RAul, DAniele, Nathan e cambi volanti
Pronti via, Rodrigo in attacco, si scatena , tira e GOAL! Daniele compie una bellissima azione sulla fascia portando avanti la palla, filtra per Rodrigo che con uno spettacolare esterno infila nuovamente in porta. GOAL! L’Aquila si riporta avanti, dopo vari batti e ribatti in area, il 3 lascia partire il destro e insacca GOAL! Da sottolineare l’emozione di giocare in notturna, i fari si accendono. Una partita questa molto combattuta a centrocampo, i portieri iniziano a ghiacciarsi a star lì fermi, però quando vengono chiamati in causa si fanno trovare sempre pronti. A tal proposito tiro improvviso del 9  e gran parata in tuffo di Nicola. Ultimi minuti in cui le due squadre spallonano, allor ai due mister richiamano la calma, invitano a giocare la palla a terra. La partita finisce qui col triplice fischio finale, i nostri piccoli calciatori vengono premiati col 4°tempo, poi consueta corsa sotto la tifoseria di entrambe le squadre con urlo finale. Tutti nello spogliatoio a fare la doccia, a chiacchierare, a bere il thè... e noi genitori fuori ad attenderli al freddo, ma loro non si preoccupano.
Alla prossima!


1
Create a website