Logo_ASD-CalisioCalcio2-vettoriale
logo_home
DSC_9200.JPG
NEWS SQUADRE GIOVANILI

facebook
youtube
Torna a Squadre Giovanili
email
10/10/2016, 16:28

fersina; calisio calcio; allievi; telve; lunelli; girardini; svaldi; michelotto



Telve---Calisio-4-1.-Allievi-Elite


 Cronaca della partita Telve - Calisio del campionato Allievi Elite del 9 ottobre 2016



Il punteggio finale punisce oltre modo un Calisio davvero buono, che ha tenuto testa per più di metà gara alla capolista Telve, sempre vittoriosa in queste prime 6 partite. 
Il primo tempo si gioca a viso aperto, con molte occasioni su entrambi i fronti. Ci vuole un autogoal di Michelotto, sfortunato nella deviazione, per il Telve per andare in vantaggio al 6 minuto. Ma il Calisio non si abbatte e risponde colpo su colpo, fino al gran goal di Lunelli (nella foto) che da fuori area spedisce la palla nel sette, imparabilmente. Il Telve è sempre pericoloso quando il trio d’attacco parte in velocità, ma la difesa grigiorossa, capitanata da un superbo Dolzani, resiste molto bene. Una delle occasioni migliori del primo tempo capita sui piedi ancora di Lunelli, che ben servito da Tabarelli in area non riesce a realizzare. 

Nella ripresa subito pericoloso il Calisio, che per poco non sorprende la difesa avversaria. Al 6 minuto il goal che spacca la partita. Da fuori area l’11 valsuganotto scaglia un forte tiro, che l’ottimo Girardini non riesce a bloccare. Il Calisio si butta in avanti e apre grandi spazi al Telve, che con la velocità dei suoi uomini è spesso letale. All’8 minuto ancora il numero 11 parte dalla metà campo avversaria e si presenta davanti a Girardini, per superarlo e depositare in rete il terzo goal. Ultima marcatura, con la complicità dell’arbitro, che devia una palla fornendo un ottimo assist al numero 10 del Telve, che scaglia un gran tiro all’incrocio. 
Nel finale grossa occasione per Bonatti, che stoppa male solo davanti al portiere. 
Finisce dunque 4-1 per il Telve che legittima la vittoria nel secondo tempo. Ma i progressi della squadra di Mister Furlini sono molto evidenti. 
Da segnalare anche le prestazioni di Girardini, che ha salvato la porta in molte occasioni, e di Svaldi, molto efficace sulla fascia destra. 

Prossimo avversario domenica 16 ottobre il Fersina. 


1
Create a website