Logo_ASD-CalisioCalcio2-vettoriale
logo_home
DSC_9200.JPG
NEWS SQUADRE GIOVANILI

facebook
youtube
Torna a Squadre Giovanili
email
04/10/2016, 23:21

Calisio, primi calci



Primi-calci-2008.-Calisio-Besenello-3-2,-2-1,-0-1
Primi-calci-2008.-Calisio-Besenello-3-2,-2-1,-0-1
Primi-calci-2008.-Calisio-Besenello-3-2,-2-1,-0-1
Primi-calci-2008.-Calisio-Besenello-3-2,-2-1,-0-1
Primi-calci-2008.-Calisio-Besenello-3-2,-2-1,-0-1


 



Giovedì nello spogliatoio mister Roberto ha detto ai bimbi che tutti sono convocati per la partita del giorno dopo... quanta agitazione, emozione, la prima partita di un campionato ufficiale per i nostri piccoli calciatori!
Venerdì ritrovo alle Marnighe alle ore 17... tutti presenti, tutti euforici e tutti carichi! Li vediamo uscire dallo spogliatoio, ognuno con la propria divisa e il numero stampato sulla schiena...c’è chi lancia uno sguardo sulla tribuna per vedere quanta gente c’è a tifare, chi più "spavaldo" saluta la mamma, il papà, i nonni, chi parla col proprio compagno, etc... mister Roberto coadiuvato dai dirigenti Luca e Claudio richiama all’attenzione i bambini e li fa cominciare col riscaldamento. Nel frattempo anche la squadra avversaria si allena per la partita!ore 17.40 tutti riscaldati e si incomincia! Luca arbitra il match Calisio-Besenello. Applauso dei tifosi per questi piccoli calciatori che disputano la loro prima partita del campionato!
PRIMO TEMPO
Nicola in porta, Mattia, Railey, Rodrigo, Cristiano
Al fischio di inizio subito si comincia a correre dietro al pallone per appropriarsene e col gioco di squadra provare a fare goal alla squadra avversaria. Il nostro portiere subito si scalda le mani con una bella parata a terra su tiro del 15 avversario. Subito si deve ripetere, parando con il ginocchio questa volta ritrovandosi a tu per tu con il giocatore avversario. Sono passati pochi minuti dal fischio di inizio, Cristiano passa la palla a Rodrigo che tira sul secondo palo dove nulla può il portiere del Besenello GOALLL!!!
Un minuto dopo goal fotocopia del Besenello, il 15 passa la palla al 19 che insacca sul secondo palo. GOALLL!
Il Besenello si rende pericoloso più volte, ma Nicola difende col cuore la sua porta. E come nel calcio spesso accade, nel miglior momento del Besenello, ecco che Nicola rinvia la palla, Mattia la stoppa, avanza qualche metro saltando gli avversari e molla il tiro... GOALL!!!
Si susseguono varie occasioni da entrambe le parti, finchè il CAlisio si dimostra più cinico e con la testa di Mattia gonfia nuovamente la rete. GOALLL!!!
Il Besenello non si scoraggia, il 19 lascia partire un tiro improvviso, Nicola para in tuffo mandando la palla sul palo, ma poi rimbalza sulla sua schiena e gonfia la rete. GOALLL!!!
Sul punteggio di 3 a 2 per Il Calisio si conclude il primo tempo! Tutti a bere!
SECONDO TEMPO
Angelo in porta, Stefano, Daniele, Nathan, Raul
Subito occasione per il Calisio con Raul che serve Nathan, tiro e il povero difensore la devia mandando fuori tempo il proprio portiere ed insaccando la palla. GOALLL!!!
Il Besenello prova con un bellissimo pallonetto del 21, fuori di poco. Stefano perde palla, non si accorge che sopraggiunge l’avversario che gli ruba palla e tira direttamente in porta, gonfiando la rete. GOALL!!
Le squadre se la giocano, i bambini si divertono; nonostante sia una partita imparano anche, come ad esempio, i falli laterali ripetendoli se non eseguiti correttamente. Lo spirito in campo è molto bello, sereno e di reciproco rispetto. Ahimè altro autogoal per il Besenello, due giocatori non si capiscono e la infilano nella propria porta su tiro di Raul. GOALLL!!
Varie occasioni per i nostri calciatori, frutto di belle giocate di squadra, ci provano Stefano, NAthan, Daniele, ma il secondo tempo termina qui! Tutti a bere e tutti incontro al mister per sapere chi giocherà l’ultimo tempo.
TERZO TEMPO
Mattia in porta, gli altri si interscambiano con cambi volanti dettati dal mister, visto che l’importante è divertirsi e che tutti giochino perché se lo sono meritati!
Questo tempo è giocato tanto a centrocampo con tante rimesse laterali da effettuare; Mattia compie delle ottime parate, salva più volte la sua porta. Il Besenello attacca molto, soprattutto col 19 e il 17 che fraseggiano spesso. Tanti salvataggi sulla linea di porta o comunque in area delle squadre, i portieri hanno il loro bel da fare, alla fine è il 19 del Besenello che da poco oltre la metà campo calcia un gran destro che va a finire " dove la nonna nasconde la marmellata" GOALLL!!!
Fine dell’incontro, 1 a 0 per il Besenello.
Sorpresa... i due mister decidono di fare un ulteriore tempo ( non ufficiale) per lasciar giocare e divertire i bambini. Al termine di tutto, l’arbitro fa mettere tutti i calciatori su una riga e al fischio corrono sotto la tribuna facendo un grande Olè e raccogliendosi il grande applauso della tifoseria.


1
Create a website