Logo_ASD-CalisioCalcio2-vettoriale
logo_home
DSC_9200.JPG
NEWS SQUADRE GIOVANILI

facebook
youtube
Torna a Squadre Giovanili
email
19/09/2016, 23:55

esordienti, merz, calisio



Esordienti-mista-Alta-Anaunia-Calisio-0-1,1-1,0-1


 cronaca della partita esordienti mista 2004/2005



Esordio spumeggiante per il Calisio a 9 misto di mister Merz. Il "mix" 2004 e 2005 impone da subito il proprio gioco con la regia di De Nunzio e le trame sulle fasce di Furlini e Bonazza. Il nuovo Salfati e la sicurezza Bevilacqua appoggiano il dinamismo di Piffer e creano occasioni in serie per un primo tempo che si chiude sul 5-0: doppio Salfati (Matteo) subito in gol all’esordio e un gol a testa per De Nunzio Bevilacqua e Piffer. Dietro, prova sicura dell’esordiente coppia centrale Bertoldi-Donà che proteggono Mellone, sicuro nelle rare occasioni in cui è chiamato in causa.

Entrano Bommassar, che si sistema a destra, e i nuovi Salfati (Simone) e Dellai a comporre la coppia offensiva. Forse un po’ di sicurezza e soprattutto un’alta Anaunia più grintosa rendono la partita combattuta e incerta, tanto che una palombella su punizione porta avanti i Nonesi. Buona reazione e uno-due di Bertoldi, in proiezione offensiva, e Dellai, che bagna così l’esordio. Sembra fatta, anche perché Mellone respinge bene un buon tiro avversario, ma un rilancio lungo del portiere libera il centravanti di casa che si invola e sigla il meritato pareggio.

Si ricomincia dalla formazione iniziale e il Calisio ritrova una superiorità territoriale che sfocia in una sequenza di 4 gol e qualche ulteriore occasione con protagonisti a turno i 12 giocatori a disposizione, tutti in campo in una girandola di cambi che non toglie geometria e voglia di vincere: di Piffer, Salfati e Dellai (2) i gol ... e si torna in Val d’Adige con l’impressione di un buon inizio.


1
Create a website