Logo_ASD-CalisioCalcio2-vettoriale
logo_home
DSC_9200.JPG
NEWS SQUADRE GIOVANILI

facebook
youtube
Torna a Squadre Giovanili
email
19/09/2016, 10:50

calisio; montevaccino; derby; vittoria; trento; calcio trento



Calisio---Montevaccino-1-0


 Al Calisio il derby contro il Montevaccino



Il Calisio Calcio, dopo la vittoria nel derby contro il Montevaccino in Coppa Provincia, si aggiudica anche quello in campionato. 
La partita era sentita per entrambe le formazioni ed il numeroso pubblico accorso testimoniava la vivacità della sfida della collina. 
Le squadre entrano in campo attente a non concedere nulla all’avversario e nel primo tempo il gioco non è spettacolare. C’è equilibrino fino alla mezzora, con i portieri poco chiamati in causa. Negli ultimi quindici minuti il Calisio preme di più e stringe gli avversari a ridosso della propria area. L’opportunità più importante arriva sui piedi di Pignatelli, che sfiora il palo a portiere spiazzato. 

La ripresa si apre con il  Calisio che avanza il baricentro e mette alle corde il Montevaccino, che si difende a denti stretti, anche a costo di sparare la palla fuori dalle recinzioni. Nota di merito al portiere degli ospiti, autore di almeno due salvataggi miracolosi. Il primo su un’incursione di Mattivi; il secondo su un colpo di testa ravvicinato di Usai. 
La rete che decide l’incontro arriva al 30°. Punizione velenosa di Ceccato che arriva al centro dell’area. Sulla palla si avventa Mattivi che insacca con rabbia. Esultanza delle grandi occasioni per il Calisio  e sconforto per il Montevaccino, che oramai credeva nella divisione della posta. 
Negli ultimi 5 minuti gli ospiti tentano il tutto per tutto buttandosi avanti, ma senza creare alcuna occasione. 

Finisce 1-0 con i grigiorossi a festeggiare negli spogliatoi. Grande fair play in campo e dopo la partita con Calisio e Montevaccino a gustare uno spuntino insieme. 


1
Create a website