LogoASDCalisioCalcio2davettoriale
cassarurale

facebook
linkedin
youtube
DSC_9200.JPG
NEWS SQUADRE GIOVANILI

facebook
youtube
Torna a Squadre Giovanili
email
16/03/2016, 21:59

sei bravo a scuola. pulcini, Levico



14/3-Pulcini-"sei-bravo-a-scuola-di-calcio"


 Cronaca delle sfide di tecnica di calcio



I pulcini 2005 del Calisio hanno affrontato il Levico in una serie di esercitazioni tecniche che hanno come obiettivo quello dello sviluppo del gioco principalmente in ampiezza attraverso un costante dialogo con i compagni.
Nel primo gioco le due squadre, dopo essere state divise ulteriormente in quattro sotto gruppi, si sono affrontate su due campi di dimensioni ridotte con l’obiettivo di segnare il gol di prima intenzione calciando verso la porta solo su retropassaggio di un compagno sotto una striscia disposta a 50 cm da terra. I giocatori in campo inoltre erano invitati a dialogare il più possibile con i giocatori disposti ai lati del campo per sviluppare il gioco e le azioni.
Le partite giocate in questo primo gioco sono state tiratissime e sono terminate con i risultati di 1 a 1 e 2 a 1 per il Levico dopo che al Calisio sono stati annullati due gol.
La prestazione dei nostri ragazzi è stata generosa e gli avversari sono giunti al pareggio e alla vittoria sono nell’ultimo giro di orologio.
Questa volta la fortuna non è stata dalla nostra parte....insomma come nel girone finale del Beppe Viola.
Nel secondo gioco le due squadre avevano il compito di segnare su cross dal fondo mentre in contemporanea in un’altra zona del campo ci si sfidava in un 2 contro 1. Qui il Levico ha avuto la meglio per 13 a 7, ma i nostri ragazzi non hanno sfigurato e hanno mostrato impegno e una certa crescita dal punto di vista tecnico.
La sfida tra Levico e Calisio si è conclusa poi con una partita a viso aperto dove i nostri giocatori sono stati a lungo a comandare il gioco senza però riuscire a concretizzare le varie occasioni avute, e come legge non scritta del calcio, alla fine abbiamo subito il gol e abbiamo perso anche questa sfida.
A guardare i risultati sembra essere stata una giornata negativa, ma se prendiamo in considerazione il percorso di crescita calcistica che i nostri ragazzi stanno seguendo, il prossimo futuro ci appare molto positivo.
E adesso sotto con la prossima sfida.......



1
Create a website