LogoASDCalisioCalcio2davettoriale
cassarurale

facebook
linkedin
youtube
DSC_9200.JPG
NEWS SQUADRE GIOVANILI

facebook
youtube
Torna a Squadre Giovanili
email
30/11/2015, 12:18

calisio; audace;



28/11-Esordienti.-Calisio-A---Audace-0-1;-6-1;-0-1


 Cronaca della partita del campionato Esordienti tra Calisio A e Audace del 28 novembre 2015



Ultima di andata per i ragazzi di mister Pecoraro. Nel gelo di Martignano arriva l’Audace, a provare ad infliggere la prima sconfitta ai nostri ragazzi, che devono difendere il primato in classifica.
Il primo tempo vede subito la supremazia dei grigiorossi di casa. Sono molte le azioni imbastite dai collinari, con Matteo Michelon e Massimiliano Moser a dettare i tempi di gioco e i tre attaccanti, Groff-Lunelli-Ciurletti a far ammattire la difesa avversaria. Ci provano in tutti i modi i nostri ragazzi ma non riescono a superare il portiere ospite, che su di uno splendido tiro di Matteo Michelon è salvato prima dal palo e poi dalla buona sorte visto che la palla attraversa tutta la linea di porta e poi si perde sul fondo. Si capisce che la fortuna non gira dalla parte dei nostri colori quando su di un velenoso contropiede l’Audace passa clamorosamente in vantaggio. Risultato che non muta fino alla fine del primo tempo regalando il parziale ai valsuganotti.

Nel secondo tempo i nostri ragazzi partono carichissimi: si vede che hanno voglia di rabaltare il risultato ed infatti il parziale è un monologo locale: 6-1 il risultato finale con bellissime reti di Manuel Tomasi, Alessandro Ciurletti, Damiano Lunelli (doppietta), Federico Meneghini e soprattuttto EUROGOL di Tommaso Gatto che spediva nel "sette" un siluro di controbalzo da fuori area. 

Il terzo tempo vede subito i nostri in avanti. Numerose e clamorose occasioni da gol non vengono sfruttate a dovere. Palloni che escono di un soffio (vedi occasione di Alessandro Ciurletti solo davanti al portiere), parate del portiere ma il risultato non vuole sbloccarsi. Quando si dice che piove sul bagnato: a pochi minuti dalla fine nell’unica occasione degli avversari l’Audace passa immeritatamente in vantaggio... "Clamoroso al Cibali..." si potrebbe dire parafrasando un famoso detto calcistico. Ultimi minuti a testa bassa in avanti ma niente... qualcuno aveva deciso che oggi doveva andare così ed il parziale si conclude sull’uno a zero con la prima sconfitta per i nostri ragazzi: 2-1 per l’Audace.

I ragazzi si dirigevano sconsolati negli spogliatoi (qualcuno anche in lacrime) ma bisogna assolutamente esser felici ed orgogliosi per la prestazione, per la voglia e anche per la qualità di gioco espressa. Se questa è la strada che i nostri ragazzi percorreranno in futuro, le mete raggiunte saranno meravigliose. Avanti così...!!!
Se poi aggiungiamo che una strizzatina d’occhio la fortuna ce l’ha data (vedi sconfitta dell’altra capoclassificia) possiamo affrontare la pausa invernali con i migliori auspici possibili...!!!



1
Create a website